VALORIZZA LA TUA CASA

Se il tuo ascensore ha più di 30 anni è alla fine del suo ciclo di vita e i suoi costi di gestione potrebbero diventare esorbitanti.

Con gli ascensori New Generation Lift di GMV e i bonus che lo stato mette a disposizione per la sostituzione di ascensori (bonus 75% per abbattimento barriere architettoniche e bonus 50%, per le ristrutturazioni), è possibile avere 3 grandi vantaggi:

  • Un risparmio nel ciclo economico di vita dell’ascensore pari almeno al suo prezzo d’acquisto (quindi un ascensore praticamente gratis)
  • Un servizio estremamente efficiente, che potrebbe essere valutato fino al 30% migliore rispetto a quello che avresti acquistando altri impianti
  • Un incremento del valore della tua casa anche del 20%, in quanto il nuovo ascensore quasi certamente sarà accessibile ai disabili

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE L’ASCENSORE PER IL SUO PROPRIETARIO:

L’ascensore è un investimento a lungo termine, quindi deve durare almeno 25 – 30 anni

Deve essere efficiente ed economico dall’acquisto a tutto il  ciclo di vita, durante il quale il suo costo di gestione è pari a 4-5 volte il prezzo d’acquisto iniziale.

Deve poter essere gestito dal proprietario come egli ritiene meglio: concetto di ascensore “non proprietary” per il quale il proprietario ha disposizione diretta dei ricambi.

Deve contribuire all’estetica dell’architettura dell’edificio nel suo complesso e soprattutto deve fornire un servizio che consenta accessibilità a tutti, disabili inclusi

L'IMPORTANZA DELL’ASCENSORE

L’IMMAGINE DELL’ASCENSORE INFLUISCE SENSIBILMENTE SULL’IMMAGINE DELLA CASA.

Chi entra o esce da uno stabile passa mediamente la metà del tempo necessario per andare alla propria destinazione, in ascensore o di fronte ad esso.

L’EFFICIENZA DELL’ASCENSORE RAPPRESENTA UN FATTORE IMPORTANTE DELLA QUALITÀ DELLA VITA NELLO STABILE.

Ci si rende conto di quanto sia scomodo fare le scale quando l’ascensore non funziona! L’utilità dell’ascensore naturalmente diventa cruciale per garantire l’accessibilità ai disabili e agli anziani, che spesso non possono farne a meno.

L’ASCENSORE RAPPRESENTA UNA PARTE CONSIDEREVOLE DEL VALORE DELL’ IMMOBILE

Nella valutazione/vendita di un appartamento il prezzo varia sensibilmente in presenza di un ascensore.

LA RISPOSTA DI GMV ALLE ESIGENZE DEL MERCATO

Il New Generation Lift di GMV è un ascensore che si basa sul concetto di ascensore come investimento per 30 anni. Per ottenere un simile prodotto GMV ha introdotto i concetti di estensione di garanzia GMV10/30 e GLOCAL, che permettono di avere un risparmio nel ciclo economico di vita del prodotto (pari almeno al prezzo d’acquisto dell’ascensore), un eccellente servizio e una straordinaria qualità del prodotto e funzionalità della casa.

1. ESTENSIONE DI GARANZIA DECENNALE GMV10/30

L’ESTENSIONE DI GARANZIA DECENNALE GMV10/30 rinnovabile per altri 20 anni, con ricambi assicurati per 30 anni, da certezza contrattualmente di tutto quanto occorre per l’ottimale funzionamento dell’ascensore durante il suo ciclo economico di vita previsto in 30 anni:

  1. La rapida consegna in garanzia di tutti i ricambi eventualmente necessari, anche quelli soggetti ad usura (funi incluse!).
  2. La disponibilità di tutti i tool indispensabili per la corretta gestione, l’assistenza tecnica da remoto fornita da personale adeguatamente istruito (tutor) e la formazione dei clienti in relazione ai propri prodotti.

    L’estensione di garanzia è fondamentale per prodotti, quale l’ascensore, contenenti elettronica sofisticata. La mancanza di un singolo pezzo di ricambio o di un tool di gestione può mettere fuori uso l’intero sistema.

2. GLOCAL

Il GLOCAL è una tecnica che prevede che il prodotto fabbricato da un’azienda globale (presente in tutto il mondo e all’avanguardia nel suo settore) sia gestito localmente da dealer.

Con questa tecnica, il servizio è fornito da piccole aziende locali indipendenti ma legate al produttore

Questo permette di offrire un servizio elastico, molto efficiente e molto economico.

Un tipico esempio di settore industriale in cui viene applicata la tecnica GLOCAL è quello delle automobili, in cui i servizi di vendita e manutenzione sono forniti da dealer locali per le ragioni sopra descritte.

3. IL SISTEMA DI ASSISTENZA PER 30 ANNI

Il SISTEMA DI ASSISTENZA PER 30 ANNI è il vero valore aggiunto dell’ascensore New Generation Lift di GMV.

I dealer GMV, grazie all’estensione di garanzia GMV10/30, offrono contratti di manutenzioni totale a costi certi e contenuti già all’atto della vendita dell’ascensore.

In alternativa è possibile richiedere al proprio ascensorista di fiducia la fornitura di impianti GMV con contratti di manutenzione totale a costi certi e contenuti: l’estensione di garanzia GMV10/30 lo rende possibile.

I proprietari potranno godere così di un sistema di assistenza veramente totale per 30 anni, perché i contratti di manutenzione totale resi possibili dall’estensione di garanzia GMV10/30 non hanno esclusioni, dato che la essa include anche i componenti soggetti ad usura 

Questo rappresenta il vero valore aggiunto dell’ascensore New Generation Lift di GMV, poiché con la manutenzione totale è interesse del manutentore e del produttore che l’ascensore funzioni bene.

Quando invece il servizio offerto non è totale, l’ascensore genera utili al manutentore quando si guasta

PRODOTTO

GMV in oltre 65 anni di produzione di componenti ed ascensori completi ha messo a punto ed affinato un impianto, certificato ufficialmente da un Ente Notificato per 1 milione di cicli, che risponde alle esigenze del mercato sopra descritte.

A titolo di esempio:

  • Gli ascensori GMV sono ampiamente personalizzabili per rispondere all’estetica dell’edificio e ai gusti dei proprietari:

– La cabina è tailor made, in quanto può essere allestita con un’ampia gamma di materiali e finiture ed è progettata per consentire rapidi restyling durante il suo ciclo di vita, se deteriorata

– Le porte di piano e di cabina sono realizzate in inox come standard per durare nel tempo e sono verniciabili

– Le porte di piano vengono fornite con imbotti standard o senza imbotti, in modo da rendere le entrances personalizzabili nel modo più ampio in base all’estetica dell’edificio e ai gusti dei proprietari (pratica molto diffusa in nord America)

  • Abbiamo progettato motori tipo TESLA, privi di magneti permanenti che si possono deteriorare e, per questo motivo, con vita utile lunga e certa.
  • Gli ascensori elettrici GMV sono stati progettati con funi di trazione che viaggiano parallele senza essere soggette a torsioni (brevetto GMV). Questo consente una vita utile delle funi di molto superiore rispetto agli impianti della concorrenza. Per questo motivo GMV può garantire le funi oltre la normale garanzia di legge.
  • Tutti i componenti plastici presenti nei nostri ascensori sono di lunga durata.
  • Il collaudo finale dei nostri ascensori è effettuato oltre che da noi, anche da Enti Notificati terzi, se richiesto.
  • I nostri impianti prevedono la fornitura di tutti i componenti a vista degli utenti in finitura inox come standard (porte di piano e di cabina, pannelli e struttura cabina, bottoniere), perché sappiamo che è un materiale robusto che meglio si conserva in buono stato nel tempo.
  • Gli ascensori elettrici GMV sono dotati di limitatore di velocità con antideriva attraverso il quale, durante lo stazionamento al piano, la cabina è bloccata alle guide a garanzia di una maggior sicurezza.
  • Gli impianti GMV sono testati.
  • L’estensione di garanzia GMV10/30 consente al proprietario dell’ascensore di avere la certezza di poter disporre del proprio bene nel tempo, senza vincoli o limitazioni, rendendo l’impianto “non proprietary” (concetto molto importane soprattutto negli USA). Facciamo notare che l’assegnazione della manutenzione ad un’azienda che non abbia la piena disponibilità dei pezzi di ricambio e dei tool di gestione e non possa assicurare piena assistenza da remoto e formazione dei clienti in relazione ai propri prodotti, potrebbe configurarsi come un reato, perché un eventuale disservizio provocato dalle predette circostanze potrebbe impedire, sia pure temporaneamente, il libero movimento di persone, anche disabili o anziane

MERCATO

Gli ascensori GMV si differenziano nell’attuale mercato per essere un prodotto studiato per rispondere dei suoi proprietari grazie all’estensione di garanzia GMV10/30 e alla politica GLOCAL, che, come visto, permettono di offrire al proprietario contratti di manutenzioni totali a costi certi e contenuti.

Attualmente il mercato degli ascensori si compone di 2 categorie di produttori:

Ascensoristi locali che assemblano componenti per fare un ascensore completo.

È evidente che essi, non essendo loro i produttori, non possono avere la certezza di disporre dei ricambi e dei tool di gestione e non possono assicurare la loro fornitura nel corso di tutto il ciclo economico di vita dell’ascensore. In questo caso, di fatto, i costi della futura reperibilità di ricambi e tool di gestione saranno a carico del proprietario dell’ascensore.

Aziende che producono ascensori completi e ne forniscono il servizio di manutenzione.

La fornitura dei ricambi e del servizio di manutenzione sono realizzate dal medesimo soggetto e questo può entrare in conflitto con i diritti del proprietario dell’ascensore in quanto l’ascensore può risultare vincolato a chi lo ha prodotto e venduto.

Queste aziende sarebbero in grado di assicurare la fornitura dei ricambi e dei tool di gestione nel corso di tutto il ciclo economico di vita dell’ascensore, ma essi possono essere facilmente vincolati a un servizio di manutenzione da loro gestito.

Questo fa sì che chi può disporre dell’ascensore non sono i suoi proprietari, ma chi ha prodotto l’ascensore e fornisce il servizio di manutenzione. E spesso queste aziende offrono un servizio poco agile e lento, espressione di un sistema societario imponente e complesso.

Ma soprattutto se la manutenzione non è espressa come manutenzione totale, potrebbe essere soggetta a discussioni e disservizi.

Che il comportamento di alcune aziende del settore ascensori non sia sempre stato trasparente, è dimostrato dal fatto che alcune tra le più importanti sono già state sanzionate dalle autorità antitrust europee in più occasioni per cifre notevoli (quasi un miliardo di euro da parte della Commissione Europea nel 2007).

Per tutto questo GMV offre:

Un ascensore con un risparmio nel ciclo economico di vita pari almeno al suo prezzo d’acquisto

Un servizio estremamente efficiente, che potrebbe essere valutato fino al 30% migliore rispetto a quello che si avrebbe acquistando altri impianti

Un ascensore “non proprietary”, ossia di cui è possibile disporre senza vincoli o limitazioni imposte dal produttore, fattore molto importante, soprattutto per chi costruisce case che restano di sua proprietà.

ESEMPI CONFIGURAZIONI PER LE RISTRUTTURAZIONI

Badget Text

GLT OMEGA EXTRA SLIM

Riduzione dello spazio occupato

L’impianto elettrico GLT EXTRA SLIM, brevettato da GMV, è un ascensore compatto ed innovatino rispetto all’offerta della concorrenza, particolarmente adatto per la sostituzione di ascensori esistenti. Nella maggior parte dei casi a parità di dimensioni del vano corsa, rende possibile disporre di una cabina più grande e utilizzare porte automtiche o semiautomatiche

Badget Text

GLT SIGMA SLIM

Riduzione dello spazio occupato

L’impianto elettrico GLT SIGMA SLIM è una ottima soluzione per impianti in vani scala o in castelletti esterni. L’arcaata a sedia consente di avere ingressi adiacenti

Badget Text

GLF

Riduzione dello spazio occupato

L’impianto fluitronic GLF con parte meccanica posteriore è la soluzione ideale per impianti in castelletto da collocare all’interno del vano scale in edifici privi d’ascensore

DISPONIBILITà DI SOLUZIONI ALTERNATIVE PER LA SOSTITUZIONE DELLE PORTE DI PIANO CHE RIDUCONO AL MINIMO L'EFFETTUAZIONE DI OPERE MURARIE

Disponibili differenti tipi di porte telescopiche per adattarsi ai vani esistenti: a 2 o 3 ante ad apertura laterale o a 2 o 4 ante ad apertura centrale . Possiamo fornire porte di piano con telai, senza telai nascosti per permettere la massima libertà agli architetti e per operare la sostituzione delle porte evitando l’effettuazione di opere murarie e consentendo così consistenti risparmi di tempi e costi. Possibilità di soluzioni consiglie ridotte al piano.

Badget Text

Soluzione con telaio nascosto

Riduzione dello spazio occupato
Badget Text

Soluzione senza telaio porte

Riduzione dello spazio occupato
Badget Text

Soluzione con telaio porte

Riduzione dello spazio occupato